FacebookLibro degli ospitiGalleria fotoRichiesta

Uno spesso manto di neve ricopre le montagne, i tetti e i boschi. Tutto tace. Ogni tanto si sente un escursionista camminare in silenzio sul tappeto invernale che scricchiola sotto i suoi passi.

Il Paese dei balocchi

L’inverno è arrivato. Abbraccia paesi, boschi, prati e montagne con la sua mano bianca e lascia dietro di sé tracce luccicanti. Ripone cappellini bianchi sugli alberi, berretti splendenti sui monti e avvolge i dintorni in un caldo mantello invernale... La stagione fredda vuole essere scoperta. Vuole essere conquistata.

Percorrere le lunghe piste di fondo

Attraverso freschi boschi da fiaba, lungo prati bianchi come lo zucchero a velo. Percorrere gli infiniti paesaggi invernali seguendo le piste di fondo. L’area delle piste dell’Alta Pusteria è vasta oltre 200 chilometri, di cui 120 attraversano la regione di Dobbiaco. Con i giri dei paesi di 12 km o la pista circolare Tre Cime attorno al lago di Landro di 2,8 km, Dobbiaco è per antonomasia il paradiso del fondo. Per i principianti, la Nordic Arena è il luogo di addestramento perfetto, per i più esperti invece può essere il punto di partenza. Da qui prendono il via anche le piste FIS che vanno dai 2,5 ai 10 km di lunghezza. E persino di notte si può usufruire delle piste illuminate nello stadio dello sci di fondo. Negli Apartments Eden, per gli sciatori di fondo esiste un apposito banco sciolinatura, per rimanere sempre in pista.

Sciare su una neve fantastica

Sfrecciare lungo ripidi pendii con il freddo vento invernale che accarezza il viso. Passare accanto alla chioma degli alberi e al paesaggio a ritmo sostenuto. Ecco che cosa significa sciare a Dobbiaco. Non importa se siete professionisti, semplici dilettanti oppure famiglie con bambini: qui il divertimento sulla neve è assicurato per ogni livello e per ogni età! Nello Ski Center Rienz di Dobbiaco un parco giochi con tappeto magico attende i piccoli fulmini; nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti, invece, 90 chilometri di piste invitano sciatori pratici, gli appassionati e gli esperti. E presso Dolomiti Superski l’esperienza sulla neve delle Dolomiti fa centro: 12 comprensori sciistici per un totale di 1.200 chilometri di piste fanno felici anche i più instancabili fan dell’inverno con fantastiche avventure sulla neve!
Con il treno, che parte ogni mezz’ora dalla stazione di Dobbiaco, si raggiungono velocemente i comprensori sciistici di Helm e Plan de Corones. Altrimenti, sono a disposizione gratuitamente anche gli ski bus. E dopo un’avventurosa giornata trascorsa sugli sci, negli Apartments Eden vi aspetta il deposito degli sci con asciuga scarponi e scalda scarponi, così il giorno successivo tutto è di nuovo pronto per una nuova avventura nel paradiso invernale!

Il meraviglioso mondo delle escursioni invernali

A ogni passo, il manto nevoso scricchiola sotto gli scarponi. L’aria è sana, fresca, frizzantina. Fare escursioni in inverno, sulla neve, significa camminare in mezzo alla natura selvatica, passando per posti unici, attraverso boschi incantati. Seguire le orme degli animali, alla ricerca di avventure. I sentieri escursionistici possono essere intrapresi direttamente dagli Apartments Eden: esistono numerosi itinerari battuti per tutti i livelli di difficoltà. Sia con le ciaspole, che si possono noleggiare a casa Eden, oppure senza: le possibilità di praticare escursioni in inverno qui a Dobbiaco in Alta Pusteria sono infinite! E poi in preda al desiderio delle escursioni, il paesaggio innevato è ancora più affascinante...

Gli Apartments Eden sono situati in una posizione ottima per gli appassionati della stagione fredda. A oltre 1.300 metri, l’inverno è proprio come deve essere. Punto di partenza: la porta di casa. Si parte!

Tour de Ski

Sito web >>

lg md sm xs